UaniaShield: il tuo alleato per la cybersecurity aziendale

UaniaShield: il tuo alleato per la cybersecurity aziendale

Cyber Security Network Technology Internet

 

La sicurezza informatica è un imprescindibile elemento strategico attraverso il quale la tua azienda si difende dagli attacchi informatici.

Senza la cyber security qualsiasi attività dotata di connessione Internet si esporrebbe al costante rischio di perdere dati, documenti e dispositivi.
L’importanza della cybersecurity negli affari non dovrebbe mai essere trascurata, questo perché questi attacchi si verificano a un ritmo sempre più rapido. Secondo le statistiche, più grande è l’attività, più è probabile che subisca un attacco. Tuttavia, ciò non impedisce alle piccole e medie imprese di essere esonerate dal rischio. Nessun business online è immune al cyber attacco. Le implicazioni finanziarie, fisiche e giuridiche di un attacco a qualsiasi azienda possono essere assolutamente devastanti.

 

Le conseguenze di tali intrusioni sono enormi e includono:

– Furto di proprietà intellettuale (ad esempio segreti commerciali o brevetti)
– Informazioni sensibili compromesse (ad esempio dati privati di dipendenti e utenti)
– Sabotaggio delle infrastrutture organizzative (ad esempio, cancellazione del database).

 

Tipi di minacce

Phishing è la pratica di inviare e-mail fraudolente che assomigliano a e-mail provenienti da fonti affidabili. L’obiettivo è quello di rubare dati sensibili, come i numeri di carta di credito e le informazioni di accesso. È il tipo più comune di attacco informatico.

Malware è un tipo di software progettato per ottenere l’accesso non autorizzato o causare danni a un computer.

Ransomware è un tipo di malware. È progettato per richiedere denaro bloccando l’accesso ai file o al sistema informatico fino a quando non viene pagato un riscatto. Il pagamento del riscatto non garantisce che i file saranno recuperati o il sistema è ripristinato.

DoS – Denial of Service: con un attacco di tipo DoS l’hacker punta a bloccare l’operatività di un sistema informatico intasandolo con un eccesso di traffico.

Man-in-the-middle: negli attacchi di tipo man in the middle il cyber criminale si frappone all’interno di una comunicazione tra più persone allo scopo di sottrarne dati sensibili.

Immissione di codice SQL: l’hacker sfrutta le sue conoscenze informatiche per inserirsi nel sistema informatico, accedere ai database e sottrarne il contenuto.

Data Breach: questa tipologia di minaccia informatica si discosta dalle precedenti. Si tratta infatti di incidenti più che di attacchi, provocati internamente alle aziende, solitamente per disattenzione, errori umani (volontari e non) o guasti.

 

Misure per combattere i crimini informatici

Ecco alcuni suggerimenti per iniziare a prendere sul serio la cybersecurity in un’azienda:

Ogni azienda deve investire in misure avanzate di sicurezza informatica. Inclusi firewall, connessioni crittografate, protezione dalle perdite di dati e protezione dal ransomware.
I filtri antispam devono essere configurati per impedire l’invio di messaggi di phishing ai dipendenti, impedire lo spoofing della posta elettronica e scansionare le e-mail in entrata/in uscita.
Il software antivirus deve anche essere utilizzato e aggiornato regolarmente per proteggere gli endpoint.
I backup sono molto importanti. È necessario eseguire regolarmente il backup dei dati dei dipendenti e dell’azienda per ridurre il rischio di perdere tutto se il sistema fallisce o se un hacker lo prende in ostaggio.
È necessario eseguire il backup dei file aziendali sensibili in una struttura di archiviazione remota disconnessa, ad esempio backup offline.

 

Uania offre un servizio di cybersecurity aziendale che consente di proteggere il traffico internet senza dover installare un firewall nella rete.

Il servizio UaniaShield è il servizio di protezione perimetrale IaaS (infrastructure as a service) che consente di proteggere il traffico internet del cliente attraverso tecnologie UTM di fascia enterprise collocate nel datacenter di Uania
La protezione avviene attraverso UaniaCloud utilizzando apparati dotati delle massime licenze disponibili sul mercato, per garantire al cliente protezione senza alcun compromesso. Il traffico filtrato viene consegnato direttamente sull’IP pubbico statico e dedicato della soluzione Uania, garantendo le massime performance possibili in tema sicurezza, affidando la protezione ad uno dei top vendor presenti sul mercato.
Il servizio consente di attivare, personalizzare e monitorare IPS, SSL, File Inspection, Antivirus, Web Filter (blocca immediatamente gli URL dannosi sconosciuti, con falsi negativi quasi pari a zero.), DNS Filter, Application Control (monitora l’accesso a categorie o specifiche applicazioni) e limita il traffico in base alla provenienza dell’indirizzo IP tramite il Geo-Fence.

UaniaShield genera un documento che sintetizza in modo completo e leggibile l’attività svolta dal servizio di protezione, con il riepilogo degli attacchi rilevati e bloccati, delle vulnerabilità riscontrate e protette, dei malware, botnets e spyware riconosciuti oltre al dettaglio dei siti bloccati.

 

Proteggi la tua azienda con UaniaShield

Sei interessato ad acquistare la soluzione UaniaShield per la tua azienda? 

Compila il form e valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.     

CONDIVIDI SU

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Velocizza la tua azienda con Uania

Sei interessato ad acquistare la soluzione Uania per la tua azienda? Compila il form e valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Ti contatteremo al più presto!                   

Diventa rivenditore

Vogliamo costruire una rete di business partner con capacità commerciali e tecniche in grado di offrire la soluzione Uania ai propri clienti in totale libertà.

Sei un system integrator o un operatore di telecomunicazioni in grado di offrire alla piccola e media impresa la nostra soluzione?

Hai Domande?

info@uania.com

HQ

Via Baione SNC Zona Industriale.
70043, Monopoli (BA)
+39 080 22 23 574

PARLANO DI NOI