Uania Srl nasce come start up innovativa nel 2019, con l’obiettivo di risolvere un bisogno ancora tutt’oggi reale: la mancanza o la limitata disponibilità di banda larga nelle aree geografiche ritenute “non economicamente vantaggiose” dai provider.
L’idea di prodotto nasce da Giuseppe Dipierro, che ancora studente coinvolge l’imprenditore Stefano Aversa nello sviluppo della soluzione, nella sua industrializzazione e in tutto quel che riguarda la strutturazione aziendale.
Uania Srl vuole contribuire al superamento del divario digitale attraverso una soluzione completamente italiana e plug&play, semplice da installare e da gestire gestire. Il digital divide che impedisce il progresso tecnologico delle piccole medie imprese, soprattutto se sono residenti geograficamente in zone non servite, ora può essere superato grazie all’innovazione della soluzione Uania.
Il rapido sviluppo commerciale di Uania è supporto di una rete di business partner che conoscono il territorio locale e sono disponibili ad aderire al progetto always connected.