I servizi IT e TLC vengono erogati in conformità ai più alti standard di business continuity e di sicurezza certificati (ISO9001, ISO27001, ISO/IEC 20000-1, ISO 140001) e vengono garantiti con le migliori capacità di interconnessione, prestazioni di servizio, scalabilità, resilienza ed affidabilità (certificazione Open-Ix Oix 1, la più importante per punti di interscambio internet).
I data center di Uania usano energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile e riducendo l’impatto ambientale. L’infrastruttura ICT è tra le prime firmatarie del “Climate Neutral Data Center”, un accordo di autoregolamentazione creato in collaborazione con la Commissione Europea con l’obiettivo di rendere i data center neutrali sotto il profilo dell’impatto climatico entro il 2030.
La Società collabora con gli enti nazionali e regionali, come ad esempio ARPA, e in linea con la UNI 10855 “Misura e valutazione del contributo acustico di singole sorgenti”, e prevede misurazioni a necessità, giornaliere e notturne, del livello di rumore presente attorno ai propri data center allo scopo di introdurre possibili interventi correttivi atti a ridurre la rumorosità.